CONFAGRICOLTURA E ABI PUGLIA INSIEME PER IL RILANCIO DELL'AGRICOLTURA

LAZZARO MAURICE ABI 2Commissione ABI Puglia e Confagricoltura Puglia si sono recentemente incontrate per avviare un dialogo circa le problematiche sofferte dalle imprese agricole a fronte dei danni che hanno colpito il settore dell'olivicoltura a causa delle gelate dell'inverno 2018.

Le Parti hanno convenuto di individuare soluzioni nel solco delle misure previste dal Decreto "Emergenze in Agricoltura" varato dal Governo ed ora in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

"Non possiamo che ringraziare l'Abi Puglia - spiega il Presidente di Confagricoltura Puglia, Luca Lazzàro – per l'ampia disponibilità dimostrata e per quanto già fatto dalle banche operanti sul territorio a sostegno delle nostre associate. Confagricoltura Puglia auspica una rapida esecuzione degli atti amministrativi che la Regione Puglia – entro 60 giorni dalla pubblicazione del Decreto – deve porre in essere perché si arrivi alla declaratoria dello stato di calamità".

"Abbiamo ribadito ancora una volta l'impegno e la vicinanza delle banche alle imprese agricole pugliesi. Credo che sia importantissimo risultato l'aver deciso la costituzione di un Tavolo con Confagricoltura – sottolinea il Presidente ABI Puglia, Sabatino Maurice – che, non appena verrà approvata la Declaratoria, possa essere il luogo ideale per un dialogo continuo finalizzato a promuovere eventuali ulteriori iniziative di supporto, nell'ottica di rilanciare l'intero comparto olivicolo del territorio colpito anche dalla xylella fastidiosa".

«  < Jul 2019 >   »