News

Imprenditori del grano e del pomodoro insieme per garantire una pasta al pomodoro 100% Made in Italy

image004Roma - Imprenditori del grano e del pomodoro insieme per garantire una pasta al pomodoro 100% Made in Italy. L'accordo tra le due filiere, firmato presso la sede di Confagricoltura, verrà presentato domani in una conferenza stampa alla Camera dei Deputati. Intervistato Michele Torelli, Responsabile qualità "Granoro".

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG3 PUGLIA

TORNANO LE CLEMENTINE ANTIVIOLENZA DI CONFAGRICOLTURA DONNA

Torna anche quest'anno l'iniziativa di Confagricoltura Donna e di Confagricoltura Donna Puglia per Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. 

Il 25 novembre, nelle piazze di Bari, Bologna, Cosenza, Cremona, Roma e il 26 novembre a Perugia, acquistanto le clementine offerte dalle imprenditrici di Confagricoltura Donna Puglia si potrà sostenere l'attività dei Centri Antiviolenza.

L'appuntamento è a Bari, in via Argiro, il 25 novembre.

COMUNICATO STAMPA - SBLOCCATI I FONDI DELLE MISURE A SUPERFICIE. OLTRE 30 MILIONI ENTRO IL 15 DICEMBRE. SODDISFAZIONE DI CONFAGRICOLTURA PUGLIA PER IL LAVORO DI AGEA E REGIONE

ageaBari 6 Novembre 2017 - Autorità di Gestione del Psr (Piano di Sviluppo Rurale) 2014/2020 e Regione Puglia hanno tenuto oggi una riunione con i vertici di Agea, (Autorità di gestione degli emolumenti in agricoltura) e i tecnici del Sin (Sistema informatico nazionale), aperta a tutti i rappresentanti delle organizzazioni agricole del territorio.

All'ordine del giorno, i ritardi nei pagamenti relativi alle cosiddette "misure a superficie", le numero 10 e 11 del Psr, le cui domande erano state presentate a maggio del 2016: una situazione denunciata da Confagricoltura Puglia e che la Regione si era impegnata a risolvere entro tempi certi.

All'incontro erano presenti l'assessore regionale all'Agricoltura Leonardo Di Gioia, il dirigente dell'Autorità di Gestione del Psr, Gianluca Nardone, il direttore generale di Agea, Gabriele Papa Pagliardini.

Leggi tutto...

Il futuro dell'olivicoltura - Giornata dimostrativa a Cerignola

21761995 10211895516681262 5424137263350272100 nIl modo naturale di coltivare le olive - Superintensivo, il futuro dell'olivicoltura: studenti e produttori alla giornata dimostrativa a Cerignola

Qui il link al video della dimostrazione e l'intervista al presidente dell'Unione di Foggia, Onofrio Giuliano

LUCA LAZZARO NOMINATO VICE PRESIDENTE CONFAGRICOLTURA PUGLIA

Si è tenuto questa mattina il Consiglio Direttivo regionale, durante il quale è stato nominato Vice Presidente della Federazione Luca Lazzaro, il quale attualmente ricopre l'incarico di Presidente dell'Unione di Taranto. A Lazzaro i migliori auguri di buon lavoro.

Leggi tutto...

title area_riservata



title evidenza

Schermata 2015-04-23 alle 09.40.06

prezzi & mercati

 


gallery

title sedii

Puglia sedi2

enti collegatiConfagricoltura

ANGA Puglia

logo anga_nazionale   agriturist

LogoEnapra

 

caa

     

logo enapa2

  CafConfagricoltura

title calendario

 «  < Nov 2017 >   »
SuMTWThFS
21

title newsletter

Compila questo modulo per iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy

title meteo

PUG

title video