News

CONVEGNO SICCITÀ E RECUPERO DELL'ACQUA. UNA NUOVA PROPOSTA DI GOVERNANCE

manifestoFondi a disposizione. Normativa in via di cambiamento. Maggiore consapevolezza dei mutamenti climatici. È una convergenza favorevole quella proposta oggi dal convegno di Confagricoltura Puglia sul tema "Siccità e recupero dell'acqua": tanto favorevole da essere irripetibile e per questo impossibile da lasciarsi sfuggire. Lo hanno ribadito tutti i relatori all'importante appuntamento odierno. In primis Giovanna Parmigiani, delegata della Giunta nazionale di Confagricoltura. "Abbiamo voluto l'istituzione di un Tavolo Acqua proprio per questo - ha spiegato - L'anno scorso ci siamo trovati di fronte alla punta di un iceberg, con ben 12 regioni su 20 che hanno chiesto lo stato di calamità. Ma questo è un trend cui dobbiamo arrenderci ed è necessario concentrarsi sulla pianificazione approfittando appunto di questa convergenza fra i fondi a disposizione e le novità normative".

Leggi tutto...

SICCITÀ E RECUPERO DELL'ACQUA. Giornata di studio sui cambiamenti climatici e le nuove strategie di intervento. Lunedì 23 Aprile, ore 9,00 - Camera di Commercio di Bari (C.so Cavour, 2)

manifestoSi terrà domani, lunedì 23 aprile, alle ore 9,00 (Camera di Commercio di Bari) una giornata di studio sui cambiamenti climatici e le nuove strategie di intervento sul tema della SICCITÀ e del RECUPERO DELL'ACQUA organizzata da Confagricoltura Puglia.

Leggi tutto...

AGGIORNAMENTI REGIONE PUGLIA

Si comunica che nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 48 del 5 aprile 2018 sono state pubblicate le seguenti Determinazioni :

· DETERMINAZIONE DELL'AUTORITA' DI GESTIONE PSR PUGLIA 30 marzo 2018, n. 85

Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020. Misura 6 "Sviluppo delle aziende agricole e delle imprese". Sottomisura 6.1 "Aiuto all'avviamento di imprese per i giovani agricoltori" e altre Sottomisure/Operazioni comprese nel Pacchetto Giovani. Avviso pubblicato nel BURP n. 87 del 28/07/2016 e ss.mm.ii. Approvazione della graduatoria unica regionale.

Inoltre, nel Bollettino Ufficiale n° 50 del 10-04-2018 è stata pubblicata la seguente Deliberazione .

· DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 20 febbraio 2018, n. 198

DGR n. 1189 del 18/07/2017 "Integrazione e modifica alla DGR n.1859 del 30/11/2016 - Gestione e controllo del potenziale viticolo regionale in applicazione del Reg. (UE) n. 1308/2013 e s.m.i.: approvazione linee guida. - Disciplina di attuazione del comma 3, art. 66 del medesimo regolamento". Revoca parziale ex art. art. 21 quinquies L.241/90.

 

DOMANI AL VINITALY: IL VINO COME INVESTIMENTO - FOCUS DI CONFAGRICOLTRA PUGLIA A VERONA

vinitalyconfConfagricoltura Puglia al Vinitaly di Verona organizza un focus sul tema: "Il vino come forma di investimento", nell'ambito dell'evento "Sapori di Puglia".
"Sarà un momento per parlare di vino non solo dal punto di vista del consumatore o di colore che si occupano della commercializzazione, ma soprattutto dal punto di vista degli imprenditori vitivinicoli, partendo dalle loro aspettative rispetto a un mercato in così forte espansione", spiega il presidente della Federazione regionale Donato Rossi.

Leggi tutto...

XYLELLA FASTIDIOSA. IL VADEMECUM DELLA REGIONE SUGLI INTERVENTI OBBLIGATORI

Il dipartimento di Agricoltura, sviluppo rurale e tutela dell'ambiente, sezione Osservatorio Fitosanitario, ha pubblicato un

 per la lotta al vettore della Xylella Fastidiosa. Le informazioni sono reperibili sul sito www.emergenzaxylella.it.

 

title evidenza

Schermata 2015-04-23 alle 09.40.06

prezzi & mercati

 


gallery

title sedii

Puglia sedi2

enti collegatiConfagricoltura

ANGA Puglia

logo anga_nazionale   agriturist

LogoEnapra

 

caa

     

logo enapa2

  CafConfagricoltura

title area_riservata



title calendario

 «  < Apr 2018 >   »
SuMTWThFS
26

title newsletter

Compila questo modulo per iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy

title meteo

PUG

title video