2016

COMUNICATO STAMPA SIGLATO L’ACCORDO FRA CONFAGRICOLTURA PUGLIA E BANCA POPOLARE DI MILANO

accordo bpm2E' stato formalizzato oggi l'accordo fra Confagricoltura Puglia e Banca Popolare di Milano per la concessione di servizi bancari e prodotti finanziari destinati a ottimizzare le risorse derivanti dal Piano di sviluppo rurale (Psr) 2014/2020 e ad agevolare il rapporto fra gli imprenditori agricoli e il sistema creditizio.

All'incontro hanno preso parte il presidente di Confagricoltura Puglia, dott. Donato Rossi, il presidente del Consiglio di Sorveglianza di Banca Popolare di Milano, prof. Nicola Rossi, il responsabile territoriale del distretto Centro Sud di Bpm, dott. Francesco Cinquepalmi.

La convenzione prevede un conto corrente dedicato, denominato Welcome Aziende, modulato in tre formule (small, medium e large), e relativi servizi bancari che andranno dal servizio Pos all'Internet banking imprese. Diverse le formule di finanziamento: dall'agrario di conduzione al mutuo agrario Agrimutuo, ai finanziamenti discendenti dal Psr che hanno l'obiettivo di favorire l'utilizzo dei fondi comunitari attraverso forme di finanziamenti agrari.

Leggi tutto...

ACCORDO CONFAGRICOLTURA - BANCA POPOLARE DI MILANO

bpmLunedì 28 novembre, alle ore 15, nella sede di Confagricoltura Puglia (in via G. Amendola 166/5 a Bari) sarà formalizzato l'accordo fra la Federazione regionale degli agricoltori e la Banca Popolare di Milano.

La convenzione prevede la concessione di servizi bancari e prodotti finanziari destinati a ottimizzare le risorse derivanti dal Piano di sviluppo rurale (Psr) 2014/2020 e ad agevolare il rapporto fra gli imprenditori agricoli e il sistema creditizio.

All'incontro prenderanno parte il presidente di Confagricoltura Puglia, dott. Donato Rossi, il presidente del Consiglio di Sorveglianza di Banca Popolare di Milano, prof. Nicola Rossi, il responsabile del distretto Centro Sud di Bpm dott. Francesco Cinquepalmi.

 

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

confdonna"Il 25 novembre 2016, in via Argiro a Bari, abbiamo un appuntamento da segnare col circoletto rosso. Le nostre clementine saranno il simbolo per dire "no" alla violenza contro le donne: ditelo alle vostre amiche e fatelo sapere anche ai vostri amici. Più siamo, meglio è!"

E' questo l'invito che Cinzia Ceci, presidente di Confagricoltura Donna Puglia lancia a tutti coloro i quali hanno a cuore la battaglia contro la violenza sulle donne.

Venerdì 25 novembre, in tutta Italia, Confagricoltura Donna organizzerà una raccolta di fondi grazie alla vendita delle clementine offerte dalle imprenditrici socie. Il denaro raccolto sarà destinato al sostegno dei centri antiviolenza.

A Bari l'appuntamento è - tutta la giornata - in via Argiro.

FIRMATA LA CONVENZIONE FRA CONFAGRICOLTURA PUGLIA E MONTE PASCHI SIENA

MPSE' stato formalizzato oggi l'accordo sottoscritto fra Confagricoltura Puglia e il Monte dei Paschi di Siena.

Si tratta di un'offerta commerciale riservata ai soci di Confagricoltura Puglia, che avrà validità fino al 31.12.2016, a valere sugli investimento inerenti il Psr Puglia 2014-2020.

Numerosi sono i prodotti dedicati: il rilascio della fidejussione per l'anticipo del contributo Agea; un finanziamento a breve termine per l'anticipo dei contributi Psr della durata massima di 18 mesi; un finanziamento a medio/lungo termine a supporto degli investimenti ammessi dal Psr; un mutuo ipotecario finalizzato all'acquisto di terreni; l'anticipo dell'Iva a fronte di investimenti ammissibili; un conto corrente dedicato a costo zero; un conto corrente aziendale a condizioni vantaggiose per i giovani beneficiari del premio "primo insediamento".

Leggi tutto...

Ddl Caporalato. Confagricoltura Puglia scrive ai parlamentari pugliesi

logo confagric ridConfagricoltura Puglia scrive ai Parlamentari pugliesi e chiede loro di adottare le due proposte di emendamento che Confagricoltura nazionale sta promuovendo per modificare il ddl sul caporalato.
Tale disegno di legge, infatti, se fosse approvato senza alcun tipo di modifica, rischierebbe di introdurre una nuova disciplina del reato troppo generica e lasciata alla discrezionalità del giudice.
Confagricoltura si sta impegnando perché il mondo agricolo non subisca mortificazioni. E chiede ai Parlamentari del nostro territorio di adoperarsi affinché nei prossimi iter legislativi il disegno di legge possa essere emendato.

In allegato



title evidenza

Schermata 2015-04-23 alle 09.40.06

prezzi & mercati

 


gallery

title sedii

Puglia sedi2

 

logo confagricoltura enti-collegati
Confagricoltura

 

title area_riservata



title calendario

 «  < May 2019 >   »
SuMTWThFS
25

title newsletter

Compila questo modulo per iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy

title meteo

PUG

title video