FIRMATA LA CONVENZIONE FRA CONFAGRICOLTURA PUGLIA E MONTE PASCHI SIENA

MPSE' stato formalizzato oggi l'accordo sottoscritto fra Confagricoltura Puglia e il Monte dei Paschi di Siena.

Si tratta di un'offerta commerciale riservata ai soci di Confagricoltura Puglia, che avrà validità fino al 31.12.2016, a valere sugli investimento inerenti il Psr Puglia 2014-2020.

Numerosi sono i prodotti dedicati: il rilascio della fidejussione per l'anticipo del contributo Agea; un finanziamento a breve termine per l'anticipo dei contributi Psr della durata massima di 18 mesi; un finanziamento a medio/lungo termine a supporto degli investimenti ammessi dal Psr; un mutuo ipotecario finalizzato all'acquisto di terreni; l'anticipo dell'Iva a fronte di investimenti ammissibili; un conto corrente dedicato a costo zero; un conto corrente aziendale a condizioni vantaggiose per i giovani beneficiari del premio "primo insediamento".

"La convenzione con Monte dei Paschi di Siena - ha spiegato Donato Rossi, presidente di Confagricoltura Puglia - rappresenta un ulteriore passo in avanti nella strategia di rinnovare il rapporto fra mondo agricolo e mondo del credito". L'imprenditoria agricola, ha detto Rossi "è oggi il settore dell'economia pugliese più bancabile, proprio grazie alle misure del Psr regionale. Ma è necessario da parte delle banche uno sforzo in più di comprensione e di accompagnamento delle esigenze di queste imprese. Non solo con l'elaborazione di prodotti specifici, ma anche con una conoscenza e una capacità di assistenza più targettizzati".

"Questo accordo - ha detto Giovanni Sblano, responsabile commerciale Retail dell'Area Sud di Mps - conferma la volontà della nostra banca, presente in Puglia con oltre 100 sportelli, di avere un rapporto quanto più efficiente con le imprese del territorio. Mps ha le strutture, le capacità e i prodotti per aiutare le aziende agricole pugliesi a fare il salto di qualità, nella consapevolezza che quello che serve alle imprese, specie quelle medio-piccole, è un sistema di consulenza e di servizi. E' per questo che, nell'attuazione di questa convenzione, seguiremo le pratiche delle aziende passo dopo passo con l'obiettivo di snellire al massimo le procedure e minimizzare il numero delle pratiche dismesse".

title evidenza

Schermata 2015-04-23 alle 09.40.06

prezzi & mercati

 


gallery

title sedii

Puglia sedi2

 

logo confagricoltura enti-collegati
Confagricoltura

 

title area_riservata



title calendario

 «  < Sep 2019 >   »
SuMTWThFS
22

title newsletter

Compila questo modulo per iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy

title meteo

PUG

title video