ACCORDO ABI-CONFAGRICOLTURA. PROROGA AL 31/10/2018

Il 31 marxo 2015, l'Abi e le Associazioni di rappresentanza delle imprese hanno sottoscritto l'Accordo per il Credito 2015, rivolto alle piccole e medie imprese operanti in Italia, che comprende tre iniziative in tema di sospensione e allungamento dei finanziamenti, finanziamento dei progetti di investimento e rafforzamento della struttura patrimoniale delle imprese, smobilizzo dei crediti vantati dalle imprese nei confronti della Pubblica Amministrazione.

L'accordo aveva validità fino al 21/12/2017.

Lo scorso 13 dicembre, l'Abi e le Associazioni di rappresentanza delle imprese hanno sottoscritto un Addendum al fine di estendere al 31 luhlio 2018 le previsioni dell'Accordo del 2015.

In vista della definizione di un nuovo Accordo in materia e al fine di garantire la continuità delle misure contenute nell'Accordo per il Credito 2015 fino alla definizione del nuovo Accordo, l'Abi e le Associazioni di rappresentanza delle imprese hanno convenuto di prorogare fino al 31 ottobre 2018 il periodo di validità dell'Accordo, ferme restando tutte le altre disposizioni in esso contenute. Le richieste di attivazione degli strumenti ivi previsti possono quindi essere presentate dalle imprese fino al 31 ottobre 2018, comunque in relazione a finanziamneti stipulati prima del 31 marzo 2015.

«  < Dec 2018 >   »