GELATE 2018 - DELEGAZIONE PUGLIESE GUIDATA DA DONATO ROSSI AL SENATO PER INCONTRARE IL MINISTRO CENTINAIO

WhatsApp Image 2018-08-07 at 12.44.46Roma 7 Agosto 2018 - Si è tenuto questa mattina a Palazzo Madama l'incontro promosso dal presidente di Confagricoltura Puglia e componente di Giunta Confederale, Donato Rossi, con il ministro delle Politiche Agricole, Gian Marco Centinaio. Argomento del faccia a faccia: i danni causati dalle gelate che si sono verificate nelle province di Bari, Bat e Foggia fra l'inverno e la primavera 2018.

Affiancato dal vicedirettore di Confagricoltura Bari Gianni Porcelli, dall'assessore all'Agricoltura di Corato Filippo Tatò, dai sindaci di Andria e Corato Nicola Giorgino e Massimo Mazzilli, dal consigliere regionale Francesco Ventola e dal senatore Dario Damiani, Donato Rossi ha chiesto al ministro rassicurazioni circa la declaratoria della calamità naturale, necessaria per poter accedere al fondi per il ristoro dei danni.

 

"Abbiamo ottenuto la conferma che il Ministero s'impegnerà a recuperare entro tempi brevi le risorse necessarie - spiega il presidente di Confagricoltura Puglia - e che la declaratoria è da considerarsi cosa fatta".

La presenza di tanti rappresentanti del territorio a suffragio delle istanze proposte al Ministero da Confagricoltura Puglia, aggiunge Donato Rossi, "è per noi imprenditori la conferma della vicinanza delle istituzioni locali alle esigenze di un settore che, nonostante le gravi difficoltà, è ancora la locomotiva dell'economia regionale".

 

title evidenza

Schermata 2015-04-23 alle 09.40.06

prezzi & mercati

 


gallery

title sedii

Puglia sedi2

 

logo confagricoltura enti-collegati
Confagricoltura

 

title area_riservata



title calendario

 «  < Dec 2018 >   »
SuMTWThFS
13

title newsletter

Compila questo modulo per iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy

title meteo

PUG

title video