DL “SEMPLICAZIONI”, GIANSANTI: PERSA UN’OCCASIONE IMPORTANTE. INSPIEGABILE LO STRALCIO DEI PROVVEDIMENTI PER XYLELLA E PUGLIA

massimiliano-giansanti"Si è persa un'occasione per semplificare veramente". Così il presidente di Confagricoltura commenta il decreto legge "Semplificazioni" all'esame dell'aula del Senato. Doveva essere un provvedimento che serviva alle imprese per migliorare e superare norme che appesantiscono inutilmente le incombenze delle aziende, ma per l'agricoltura i risultati raggiunti sono veramente limitati.

Etichettatura e snellimento della denuncia aziendale rappresentano un risultato importante, ma tante possibili semplificazioni non sono state prese in considerazione. Inspiegabile lo stralcio delle previsioni normative per la Xylella e per le aziende agricole pugliesi colpite dalle gelate.

Le aziende del comparto olivicolo pugliese attendevano con fiducia l'emendamento che è stato stralciato, che sarebbe servito ad alleviarne le difficoltà. Senza il decreto, il rischio per moltissimi imprenditori che aspettavano la sospensione delle cambiali agrarie e lo slittamento delle rate dei mutui è di un conseguente peggioramento delle condizioni economiche e finanziarie.

title evidenza

Schermata 2015-04-23 alle 09.40.06

prezzi & mercati

 


gallery

title sedii

Puglia sedi2

 

logo confagricoltura enti-collegati
Confagricoltura

 

title area_riservata



title calendario

 «  < Aug 2019 >   »
SuMTWThFS
17

title newsletter

Compila questo modulo per iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy

title meteo

PUG

title video