Servizi

Confagricoltura Puglia assicura ai propri associati a livello regionale e provinciale, i servizi di:

• consulenza legale;
• informazione economica e sindacale;
• formazione ed assistenza tecnica per la gestione dell’azienda;
• gestione del personale e libri-paga;
• gestione dei premi Pac e disbrigo delle pratiche burocratiche connesse all’attività d’impresa;
• assistenza fiscale e tributaria.

Attraverso ENAPA - Ente Nazionale Assistenza Patrocinio Agricoltori -, istituto di patronato, gestisce per agricoltori e cittadini le pratiche relative alle pensioni, alla contribuzione e alle prestazioni in materia infortunistica.

Attraverso il CAF Confagricoltura Pensionati, svolge attività di assistenza fiscale per i lavoratori dipendenti, i pensionati ed i collaboratori a progetto. Il CAF Imprese Confagricoltura svolge attività di assistenza fiscale nei confronti delle imprese associate.

Attraverso il CAA - Centro Assistenza Agricola -, Confagricoltura cura le attività collegate alla gestione dei premi PAC. Opera sul territorio avvalendosi delle società di servizi costituite dalle Sedi provinciali.
Attraverso ERAPRA Puglia - Ente regionale per la formazione professionale, sviluppa la professionalità degli imprenditori agricoli e di tutti i soggetti addetti all’agricoltura o comunque interessati alle problematiche del settore primario.

Attraverso AGRITURIST - Associazione Nazionale per l'Agriturismo, l'Ambiente e il Territorio -, prima associazione agrituristica in Italia, costituita dalla Confagricoltura nel 1965, promuove e tutela l'agriturismo, i prodotti dell'enogastronomia regionale, l'ambiente (ha ottenuto per questo, nel 1987, il riconoscimento ministeriale di Associazione ambientalista), il paesaggio, la cultura rurale.

enti collegatiConfagricoltura

ANGA Puglia